Close

1. Validità delle condizioni contrattuali generali
Gestore e responsabile del portale internet www.ondemandtv24.it è On Demand TV 24.
Per il rapporto contrattuale fra On Demand TV 24 ed il Cliente valgono esclusivamente le condizioni contrattuali generali pubblicate su questo sito.
Sono valide le condizioni pubblicate al momento dell’acquisto ed accettate dall’acquirente.

2. Parti
Parti del contratto sono On Demand TV 24, con sede in Bologna, via T. Cremona 21, ed il Cliente i cui dati sono indicati nel modulo d’ordine

3. Oggetto
Con il presente contratto, www.ondemandtv24.it offre beni e servizi, specificati dal Cliente nel modulo d’ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.

4. Perfezionamento del contratto
Il contratto si perfeziona con l’accettazione delle presenti condizioni generali. A seguito di un ordine il cliente riceverà una e-mail che riepilogherà il contenuto dell’ordine e il riferimento alle presenti condizioni.

5. Disponibilità merce
Si possono acquistare esclusivamente i beni presenti all’interno del portale www.ondemandtv24.it e nelle quantità presenti in magazzino.
Qualora l’ordine dovesse superare la quantità presente nel magazzino l’ordine verrà accettato per il quantitativo di merci disponibili, e il cliente verrà informato via e-mail o telefonicamente.

6. Modalità di pagamento
Il cliente dovrà pagare a On Demand TV 24 il prezzo concordato nel modulo d’ordine. Il prezzo totale è comprensivo dell’IVA e al netto di altri eventuali oneri di legge. Le spese di spedizione verranno conteggiate in modo automatico e saranno riassunte nella pagina di conferma dell’ordine. Le spese di spedizione possono variare in funzione della modalità di pagamento scelta e del paese di destinazione. Nel caso in cui la destinazione si trovi all’estero saranno a carico del consumatore eventuali ulteriori costi supplementari dovuti ad eventuali tasse o imposte della normativa dello stato di destinazione del bene.
On Demand TV 24 non è responsabile per errori o mancata consegna dovuti a inesattezza o incompletezza nella compilazione dell’ordine: per la riconsegna le spese aggiuntive sono a carico del cliente (es. spese di giacenza).

7. Tempi di consegna
On Demand TV 24 provvederà alla consegna tramite corriere entro 15 giorni lavorativi dall’ordine presso l’indirizzo indicato nel modulo d’ordine. I tempi di consegna, precedentemente citati, sono da riferirsi a prodotti presenti al momento dell’ordine d’acquisto. On Demand TV 24 non si assume nessuna responsabilità per ritardi nella consegna dovuti a caso fortuito o di forza maggiore.

8. Obblighi del cliente
Con l’accettazione del presente contratto il cliente dichiara di aver preso visione ed accettato in ogni sua parte dell’offerta delle specifiche del prodotto e delle condizioni generali di contratto. E’ cura del cliente stampare e conservare il presente contratto. Il cliente dichiara altresì di non aver inserito nel form di iscrizione e nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali.
On Demand TV 24 si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione e/o abuso. Gli obblighi assunti dal cliente nel presente contratto nonché la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal cliente ai sensi dell’art. 5 hanno carattere essenziale per On Demand TV 24, che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo l’eventuale diritto al risarcimento del danno.

9. Comunicazioni
Eventuali comunicazioni e/o notifiche a www.ondemandtv24.it dovranno pervenire tramite lettera raccomandata A/R a On Demand TV 24, c/o Tuttositiweb.com, via T. Cremona, 21 – 40136 Bologna. Le comunicazioni da parte di On Demand TV 24 ai clienti potranno essere effettuate tramite e-mail o telefono.

10. Legge italiana e Foro competente
Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione al presente contratto la legge applicata è quella italiana e il Foro competente è quello previsto dal D.Lgs. 206/05 sia all’art. 63, in base al quale la competenza inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

11. Forza maggiore
In caso di forza maggiore o caso fortuito, non siamo responsabili nei confronti del cliente per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne e abbiamo la facoltà di risolvere il tutto o in parte il contratto o sospenderne o differire l’esecuzione.

12. Diritto di recesso
Ai sensi del D.Lgs 206/05 del Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti: * Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a On Demand TV 24 una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo email, fax, o lettera raccomandata indirizzata a:
On Demand TV 24 – Via T. Cremona, 21 – 40136 Bologna
mail: info@ondemandtv24.it
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti On Demand TV 24 provvederà rapidamente a comunicare al cliente tramite e-mail (all’indirizzo e-mail comunicato al momento dell’ordine) le istruzioni sulla modalità di restituzione. * La merce deve essere restituita integra, funzionante e completa di tutte le sue parti in imballo originale, custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli inclusi a corredo), una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è opportuno inserirla in una seconda scatola riportare il codice di autorizzazione al rientro; va evitata tassativamente l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene acquistato deve essere restituito in normale stato di conservazione, così come ricevuto: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento, usura o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, On Demand TV 24 darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, On Demand TV 24 provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 40% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
• Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, On Demand TV 24 provvederà a rimborsare al cliente il costo dei beni restituiti (escludendo le spese di trasporto sostenute per la consegna), entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito (se utilizzato inizialmente tale sistema di pagamento) o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – nr. Conto Corrente dell’intestatario della fattura). * Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui On Demand TV 24 accerti:
• l’utilizzo del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuale materiale di consumo.
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
• Confezioni sigillate/blister aperte.
• il danneggiamento del prodotto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di On Demand TV 24, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

 

***ATTENZIONE***: il diritto di recesso non potrà essere esercitato nel caso in cui il motivo della restituzione sia legato alla mancata compatibilità del MyCase con il modem/router presente nella propria abitazione o studio. Per raggiungere i propri contenuti presenti su MyCase da remoto, quando ci si trova fuori casa, occorre, come da requisiti minimi descritti nella sezione “SPECIFICHE” di questo sito, disporre di un indirizzo IP dinamico o fisso.
** Per richiedere un IP dinamico o fisso occorre chiamare il proprio gestore di telefonia fissa.

Prima di esercitare il diritto di recesso, chiediamo al cliente di controllare le FAQ per il corretto settaggio della propria linea adsl ed eventualmente di aprire un ticket di assistenza e supporto.

Go top